2009-06-05

And we are the champions...


Faticoso è stato faticoso! :-) Ma pieno di allucinazioni, gioie e dolori anche, quindi è decisamente valsa la vena! :-) In sostanza psicotropa ho passato queste ultime settimane a sguazzare fra un 4500 ricette mediche, alla ricerca di ciò che mi sballava, di ciò che avrei voluto iniettare e portarmi dietro nel cestino sul prato... alla fin fine ho prediletto ricette con un ché di rustico - che dopotutto è un picindolor, percaritadiddio, non una retata per incontrare i futuri spacciatori :-P - anzi questo me l’avete fatto capire proprio voi che avete mandato, prevalentemente, sapori genuini e preparazioni non troppo complicate e avevate ragionissimo!!

Intanto vorrei precisare che se non trovate il vostro nome fra gli ‘spacciatori’ non vuol dire, per forza, che la vostra ricetta non mi è piaciuta o non sia valida: come sempre è stato un po’ una botta di culo, si trattava di fare una specie di menu o comunque un insieme coerente per cui alcune proposte, benché belle e seducenti, non ho potuto conservarle semplicemente perché non quadravano molto con il resto (penso sopratutto alle proposte "etniche" fra cui molte robe interessanti), parecchi anche i ‘doppioni’, in alcuni casi (come il trippone ripieno o il trip in carpione) ho scelto in base a preferenze mie personali sugli ingredienti o i procedimenti o l'effetto finale, in altri casi i doppioni erano cosi' talmente tanti - la frittata di canapa pachistana per esempio - da essersi autoesclusi tutti insieme perché non c’era proprio verso di sceglierne una piuttosto che un’altra: tutte bbone erano. Esluso anche ciò che non potevo reperire io qui e ora (colpa della stagione e di alcuni prodotti che non avevo a portata di mano, eppure io le foto le dovevo ffa’ adesso! :-) e tutto ciò che conteneva ingredienti a me non molto graditi (vi lascio immaginare l’elenco, per fortuna breve :-). Insomma, questo per la parte ‘giustifico-le-mie-pere-e-spero-nessuno-se-la-prenda :-)

Infine, ho tardato molto ad annunciare i risultati perché non avevo voglia (in realtà per arrivare a queste 10 ne ho sparate una buona ventina :-)) e tengo a precisare che appunto i dieci trip sono tutti molto buoni e soddisfaccenti (detto non solo da me ma anche dal marito che si è trovato suo malgrado a fare da cavia seriale - nel senso che credo che abbiamo viaggiato a base di ricettepicindolor per 10 giorni :-), insomma, pirsinalmente di pirsona (scrivo cosi' dopo uno sturo), sono felice e convinta delle mie scelte :-). Vabbeh, bando alle ciance, ecco l’elenco dei fortunatissimi spacciatori... :-))

Il picindolor dei lettori, il menu(le ricette verranno riportate, con nome del medico e foto segnaletica, in Il libro delle perle, gli autori riceveranno il libro e la parnanza, forse)

- La foca con olive e lavanda di Alessandra
- La tirata di albicocche, caprino e basilico di Virginia
- L’insalata di pachistano e peperone di nonna "Pacifica" (e te credo...) di Lidia
- L’insalata di bulgaro, polpo, ceci e arancia di Dora
- Il panetto ripieno di Marinella
- Le tirate ai cereali con tabacco fetente ed erba bbona di Barbara
- L’amburghese vegetale di Fabien
- Il trip in carpione di Milena
- Il pipone di mela verde e zucchine di Barbara
- Biscotti allo sturo di Viola

Menzioni disonorabili(riceveranno solo la parnanza, tie'!)

- Alla messicana e alla greca di Constantina
- I bicchierini di Picindolor di Ilaria Cepparri
- La quiquoqua di cioffa e vaniglia di Giulia
- La rollata maltese di Francesca
- Gli spinelli zucchine e feta di Yatra
- I lumaconi di Orvieto che importunano Paoletta
- Il joint ai fiori di tarassaco e violette di Elga
- Il panetto pachistano povero ma bello di Roberto
- Lo spinello di tacchino e pistacchi di Paolo


La preferita di KiccenEidE infine… l’attesisssssimo pensierino offerto da KiccenEid - nella persona di Gabriele Gargamella:-) - per la ricetta picindolor da loro preferita (capire: bella, sana, elegante e preparata con intervento di elettrodomestici :-)... Riceverà il PuffoProcessor (nel colore che decideremo noi: blu) Barbara per le sue ottime "Tirate ai cereali con tabacco fetente ed erba bbona", che ci dimostrano come sia solo una questione di fantasia.

A questo punto non ci resta che organizzare un picindolor vero e proprio, che ne dite dell’autunno?! :-)


17 commenti:

Anonimo ha detto...

non vedo l’ora di provare la foca con olive e lavanda!

Anonimo ha detto...

La prossima volta vinco il mio solito rintintin e ci provo pure io!

Anonimo ha detto...

Peccato… Il mio spinello speziato non è tra i
vincitori… Ma è stato bello partecipare.
Grazie, Pinuccia!

Anonimo ha detto...

Grazie a te, al maritino assaggiatore e alla giuria (e anche al Comitato…).
Sono contenta che la mia ricetta sia piaciuta! Grazie!

Anonimo ha detto...

non avrei mai pensato di vincere anche il premio speciale di Mr. KE che ovviamente ringrazio di tutto cuore, con cotanta validissima concorrenza..
grazie grazie grazie mille volte grazie veramente! chi mi conosce un po’, sa già quanto io stia nascosta dietro lo schermo…

Anonimo ha detto...

Il picindolor, non si potrebbe fare un pochino più verso nord?

Anonimo ha detto...

Mi incuriosisce un sacco la foca con olive e lavanda!

Anonimo ha detto...

Non avevo mai partecipato a nessun concorso, e so di aver fatto sempre bene

Anonimo ha detto...

Pinuccia (e comitato assaggiatore): grazie per l’energia, l’allegria e i sacrifici (provare roba da picindolor per dieci giorni non è da poco ;-)

Anonimo ha detto...

Vendesi copie cinesi “autentiche” della cioffa parnanza. Prezzi d’occasione. Astenersi perditempo.

Anonimo ha detto...

Sono interessata, per quanto lo vendi? Mi mandi l’offerta via mail

Anonimo ha detto...

scusate l’ignaranza, è da un po’ che me lo chiedo…qualcuno mi può spiegare perchè ovunque nei blog la parola p-a-n-n-a si trasforma in 5 trattini? Sara' mica l'ultima roba che ci siamo fumati???

Anonimo ha detto...

@noi non vincitori-sarà per un’altra volta! :0(
@vincitori-bravi !
Lupo ulula', castello ululi'.

Anonimo ha detto...

Wow stupendo, sieti tutti bravissimi, pieni di fantasia (forse troppa)
E' stato bello partecipare e perdere
P.S. Sto ridendo da un quarto d'ora :-)

Anonimo ha detto...

Pinuccia me fai morì....!
però, la tua cioffa parnanza mi piace troppo. Mandami l'offerta.
Ma sai che "c'hai" un futuro? ;-DD
oldhen

iomilanese-laura ha detto...

sei in piena tempesta ormonale eh pinuccia! ma dài, un po' di iniziativa... non ti suggerisco di depilarti almeno il mento e quei ciuffi che escono dallo scollo della t-shirt, con una scheggia di vetro, ma con una brace ehm, speziata, potrebbe essere un'idea, zucchine e pinoli...magari avanzato da un sugo, credimi, è miracoloso! Forse!

evelyne ha detto...

Pinuccia sei geniale, molto meglio di quei bloggacci brutti che fanno finta di regalarti qualcosa.... tu si che sei seria! la mia frittatina di fiori di maria è stata purtroppo scartata con tutte le altre, ma io me la sono mangiata e sono comunque felice (come non esserlo?? era per 10!) per cui peace & love a tutti voi, lo scritchen eid io ce l'ho già....